martedì 20 novembre 2007

Il Re e la Regina

16:17

Ma mentre tutte queste meteore, andavano e venivano, svettavano sempre in classifica incassando sempre record su record tale Mochael Jackson e tale Madonna e cosa ti combinavano sti due nel lontano 1982???

Thriller
è un album di Michael Jackson, pubblicato nel 1982.Con questo disco l'artista dell'Indiana raggiunse la massima notorietà. Inoltre risulta l'album più venduto nella storia della musica, con 104 milioni di copie all'attivo dall'anno della sua pubblicazione, e in media vende ancora circa 500.000 copie all'anno.



Nel 1982 Madonna conosce il dj Mark Kamins, e firma il suo primo contratto discografico con la Sire Records che, nell'ottobre dello stesso anno, pubblica il suo primo singolo, Everybody, che raggiunse la posizione numero 3 della Billboard Dance Chart. Il singolo ottenne anche una buona programmazione sulle radio R&B, facendo pensare che Madonna fosse un’artista di colore. Quando Everybody venne ufficialmente pubblicato come singolo, la casa discografica, si dice, decise di non fare apparire l’immagine di Madonna sulla copertina per non rischiare di perdere l’audience nera, svelando che Madonna era in realtà una cantante bianca.



Tratto da wikipedia

1 commenti:

Geko ha detto...

Sarà che è il primo video della storia... Ma rimane sempre bellissimo!!!