martedì 20 novembre 2007

Heart of glass

15:59

Una richiesta di una persona a me MOLTO importante se non fondamentale!!!!

I Blondie sono un gruppo punk rock statunitense, formatosi a New York nel 1975 per iniziativa di Chris Stein (chitarra) e Deborah Harry (testi e voce).

La musica del gruppo, che in seguito reclutò Clem Burke (batterista) e Jimmy Destri (tastiere), è un rock melodico con influssi di punk ed elettronica molto in voga all'epoca, mentre la voce è quella della cantante Debbie Harry (a cui è ispirato il nome del gruppo), che è anche l'elemento principale della band. Nonostante una carriera relativamente breve, lasciano il segno nel panorama della musica dell'epoca con dei successi come Call me e Heart of glass, resi celebri anche come colonne sonore di film e pubblicità. Tra i quali l'ultima campagna "Gucci by Gucci" firmata dal regista David Lynch e che ha come colonna sonora proprio il brano di Blondie "Heart of Glass".

I Blondie si sciolgono nel 1983, quando Debbie Harry decide di intraprendere una carriera da solista, tra l'altro senza grande successo. Decidono di riunirsi nel 1998 e L'anno dopo esce il singolo "Maria", destinato ad avere grande successo internazionale.


tratto da wikipedia


1 commenti:

Geko ha detto...

Una sola parola! FANTASTICO!