Visualizzazione post con etichetta Depeche mode. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Depeche mode. Mostra tutti i post

giovedì 8 novembre 2007

Signori i Depeche Mode...

12:15

I Depeche Mode sono un gruppo musicale synthpop britannico, annoverato dalla critica tra i gruppi capaci di portare la cosiddetta musica elettronica a livelli di successo su scala planetaria, riempiendo interi stadi, in lunghe tournée mondiali.

Venuti alla ribalta sulla scena synth pop inglese nel 1980, la loro fama si è protratta negli anni a seguire, con una carriera più che ventennale, che ha abbracciato poi anche altri generi musicali, con larghe concessioni al pop rock e alla new wave, soprattutto nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, nel periodo più recente. Milioni di fans in tutto il mondo, centinaia di gruppi ispirati dai loro brani e diversi album tributo ne hanno fatto una band di grande prestigio, che poco ha dovuto concedere in termini di commercialità.

Enjoy the silence