martedì 22 settembre 2009

Bananarama The Return...

12:37


Contrariamente a ciò che accade oggigiorno, le girl band che si sciolgono per futili motivi, le Bananarama sono tornate; due del gruppo, Sarah Dallin e Keren Woodward hanno ridato vita ad un gruppo storico... Signori le Bananarama con LOVE COME

sabato 19 settembre 2009

Sono sempre qui....

09:11


Dopo molto, troppo, silenzio sono qui a ripartire con l'avventura dei miei due blog... Eravamo rimasti a Boy George...
Quindi partiamo...
La musica pop ha avuto un grandissimo lutto... Michael Jackson...
Come stradetto da tutti è stato lui ad inventare il vero pop moderno, i video musicali, inventore del Moonwalker, etc etc...
Io non posso permettermi di aggiungere altro anzi lascio gli altri parlare io mi limiterò ad ascoltare una voce unica ed inimitabile e vedere una grande tigre da palcoscenico... Non sono mai stato un suo grandissimo fan ma è stato indiscutibilmente un grande...

giovedì 12 febbraio 2009

Boy George

13:35

Dopo lo scioglimento dei Culture Club il frontman Boy George intraprende la carriera da solista , durata aimè troppo poko, questa è The Crying Game un bellissimo singolo con un altrettanto grandissimo video....

P.S.B.

13:28

Bene, un tuffo negli anni 90. All'inizio di questo decennio fecero capolino un duo, che da li a poko avrebbero trasfomato la musica pop/elettronic/dance, parlo dei Pet Shop Boys amati da molti e odiati da poki.

venerdì 30 gennaio 2009

Lutto nel pop anni 80....ADDIO MIKE!

20:01


Se ne è andato silenziosamente e senza clamore, come del resto aveva vissuto nei momenti di maggiore popolarità: Mike Francis, all’anagrafe Francesco Puccioni, protagonista del boom musicale pop-dance anni Ottanta, è morto oggi 30 gennaio a Roma. Nato a Firenze 47 anni fa, è deceduto all'Ospedale S. Pietro per un tumore al polmone.

La carriera di Francis inizia a 20 anni, nel 1981. Dopo il debutto come autodidatta nelle radio locali, il primo successo, "Survivor", è del 1983. L'anno dopo, è il 'boom' assieme alla cantante americana, ma italiana di adozione, Amii Stewart con “Friends”: la canzone arriverà al primo posto dei singoli diventando il 14esimo 45 giri più venduto nel 1984 e spopola in Inghilterra.


Tratto da L'Unità

venerdì 23 gennaio 2009

Signori.... The Chic!

09:41


Dato che loro sono gli ispiratori della dance anni '80 non potevo non postarli.
Non saprei da dove iniziare per parlar di loro allora mi avvalgo dell'appoggio di Wikipedia perchè troppo ci sarebbe da dire sugli Chic:

Gli Chic (talvolta indicati come CHIC) sono un gruppo funk americano, formato nel 1976 dal chitarrista Nile Rodgers ed il bassista Bernard Edwards insieme all'ex batterista delle Labelle, Tony Thompson, e le vocalist Norma Jean Wright (poi sostituita da Luci Martin) e Alfa Anderson.

Sono principalmente conosciuti per le loro canzoni disco degli anni settanta, tra cui si ricorda "Dance Dance Dance (Yowsah, Yowsah, Yowsah)" (1977), "Everybody Dance" (1977), "Le Freak" (1978), "I Want Your Love" (1978), "Good Times" (1979), e "My Forbidden Lover" (1979).

L'influenza del gruppo non termina con il declino della musica disco e negli anni ottanta e novanta numerosi artisti, tra cui Queen, Madonna, Mick Jagger, Will Smith, Tom Jones e Modjo, si ispirano per i loro brani alle loro opere.

Particolare attenzione bisogna rivolgere al gruppo svedese Alcazar, che negli anni 2000 hanno riportato in auge tre successi indimenticabili degli Chic. Ecco infatti Sexual Guarantee che nel 2000 scalò le classifiche, ispirata a My Forbidden Lover del '79 dall' arbum Risqué. A seguire vi furono I Go Shopping, ispirata a What About Me, sempre del '79, e Dancefloore Docusoap, tratta da I Want Your Love del'78 dall' album C'est Chic.

Debbie Gibson - Shake Your Love

09:22

A 17 anni, Debbie Gibson ha scalato le classifiche pop con il suo stile anni ‘80 alla Madonna, vincendo diversi dischi di platino. Shake your love è il singolo più venduto nella sua carriera. Il suo successo è durato però solo qualche anno. Guardando questo video poi mi è sembrato di vedere quello "più recente" di Britney Spears "Baby one more time" cioè le similitudini sono tantissime. Mmmmmmh qui bisogna indagare!!! Viposto entrambi e ditemi voi se non ho ragione!